Una strategia per una Roma sostenibile e resiliente, aperta e trasparente, partecipativa e collaborativa, connettiva e creativa.

Sono i punti cardinali della proposta #RomaSmartCity elaborata da Stati Generali dell’Innovazione già nel settembre scorso e di cui si discute lunedì 13 maggio alle ore 18 presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma (Valle Giulia, via A. Gramsci 53, aula Fiorentino) insieme ad esperti e candidati alle prossime elezioni nella Capitale.

La diretta streaming  su www.streamago.tv, permetterà di seguire il confronto incalzato dai tweet (con #romasmartcity)  che verranno visualizzati in una tag cloud dinamica e partecipata.

L’incontro verrà introdotto da Nello Iacono, Vicepresidente di Stati Generali dell’Innovazione e Livio De Santoli, Preside della Facoltà di Architettura Valle Giulia, condotto da Carlo Infante del Direttivo di Stati Generali dell’Innovazione e scandito dagli interventi del gruppo di lavoro che ha elaborato su un wiki i dieci punti dell’Agenda per Roma SMART.

 Interverranno:

per la Lista Alfio Marchini Sindaco, la candidata Maria Ioannilli , coadiuvata da Emanuele Bevilacqua, Carlo Massarini, Sebastiano Missineo;

per la Lista Civica Marino Sindaco, i candidati: Alberto Marinelli Monica Scanu Paolo Pascucci, coadiuvati da Umberto Croppi e Lorenza Parisi;

per la Lista Movimento5Stelle Roma , i candidati Angelo Diario, Daniele Frongia, Luigi Plos;

per la Lista Repubblica Romana x Medici Sindaco , i candidati: Riccardo Rifici, Fabio Alberti di Sinistra per Roma , Felynx Zingarelli di #RomaPirata e Lorenzo Romito di Liberare Roma  .

La Lista Alemanno Sindaco invitata, non ha confermato la partecipazione e per le altre Liste siamo stati costretti a fare una selezione, anche perché tutto si svolgerà nell’arco di 90′.
Qui sotto la ripresa video trasmessa in streaming (con qualche problemino, in buona parte risolto grazie agli amici di Architettura) e un’altra sequenza video