L’Istituto Dati Aperti sprona il Governo: “Chiedi a Google, Apple e Uber di condividere i dati delle mappe”

Con piacere, ospitiamo il post del nostro vice presidente Sergio Farruggia che invita ad una riflessione sulla disponibilità di dati geospaziali aperti (geospatial open data) e lo sviluppo di nuove tecnologie. Il post è stato …

L’Istituto Dati Aperti sprona il Governo: “Chiedi a Google, Apple e Uber di condividere i dati delle mappe” Leggi altro »

Presentazione del master PARS

Venerdì 18 Gennaio 2019, dalle ore 15:00 alle 17:30, presso l’Aula Leonardo al secondo piano dell’Edificio Didattica, Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata (Via del Politecnico 1), verrà presentato il Master PARS(“Progettazione, Applicazione, Regolamentazione dei Sistemi a Pilotaggio Remoto“), e tenuto un seminario specifico sulle ultime …

Presentazione del master PARS Leggi altro »

Le competenze digitali del manager pubblico. Una guida operativa per la pubblica amministrazione

L’indicatore della Digital Agenda Scoreboard europea prevede che entro il 2015 il 50% della popolazione utilizzi servizi di e-government. L’Italia però è in forte ritardo (meno del 20% contro l’oltre 40% della media europea) verso …

Le competenze digitali del manager pubblico. Una guida operativa per la pubblica amministrazione Leggi altro »

Webinar Divulgazione dell’Innovazione: “La Sostenibilità Integrale tra Digital Twin e Architetture Blockchain”

Di fronte alle sfide dell’Agenda ONU 2030, come rigenerare un territorio? E’ il tema del prossimo appuntamento con “Divina”, Webinar di Divulgazione dell’Innovazione – “La Sostenibilità Integrale tra Digital Twin e Architetture Blockchain” – che …

Webinar Divulgazione dell’Innovazione: “La Sostenibilità Integrale tra Digital Twin e Architetture Blockchain” Leggi altro »

Al via lo studio di fattibilità per il Certificato Europeo delle Competenze Digitali (EDSC) #EDSC #edscconsultation #DigComp

Prende avvio lo studio di fattibilità per il Certificato Europeo delle Competenze Digitali (EDSC) basato sul Quadro Europeo delle Competenze Digitali (DigComp). L’obiettivo è di consentire una più facile certificazione e riconoscimento delle competenze digitali …

Al via lo studio di fattibilità per il Certificato Europeo delle Competenze Digitali (EDSC) #EDSC #edscconsultation #DigComp Leggi altro »

“AI Technologies in E-Health”: SGI partecipa alla 31st Pan-EU Conference on Digital Education

Il 27 ottobre 2022 (ore 15.00 – 16.30) si svolgerà la “31st Pan-European Conference on Digital Education”, Multiplier Event di STEP Institute, partner sloveno di Stati Generali dell’Innovazione nel progetto Erasmus+ “Artificial Intelligence in Adult Education” (AIAE), sulle …

“AI Technologies in E-Health”: SGI partecipa alla 31st Pan-EU Conference on Digital Education Leggi altro »

Progetto Erasmus+ “Artificial Intelligence in Adult Education”: presentazione a Roma il 28 ottobre

Nell’ambito dell’evento “Le Piattaforme Digitali per l’Educazione degli Adulti” (27 – 29 ottobre 2022), presso la sede del CPIA3 Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 217), Venerdì 28 Ottobre (“Le Piattaforme Digitali per il Senso Civico …

Progetto Erasmus+ “Artificial Intelligence in Adult Education”: presentazione a Roma il 28 ottobre Leggi altro »

Le Linee guida per insegnanti ed educatori su come affrontare la disinformazione

Sono online “Le Linee guida per insegnanti ed educatori su come affrontare la disinformazione e promuovere l’alfabetizzazione digitale attraverso l’educazione”  destinate ad insegnanti/educatori della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Sono un’iniziativa chiave del Piano d’azione per l’istruzione …

Le Linee guida per insegnanti ed educatori su come affrontare la disinformazione Leggi altro »