Imagine a Digital Monument

2225
John Lennon portrait based on https://www.flickr.com/photos/httpoldmaisonblogspotcom/3093077315

Vuoi dimostrare concretamente ai giovani il valore dell’Open Innovation?
Vuoi aiutare i ragazzi di tutto il mondo a imparare come trasformare i sogni in cambiamento?
Se si, allora accompagnali nella creazione del primo monumento digitale, un progetto generazionale che servirà a tutti loro per comprendere meglio se stessi e per trasmettere le proprie culture.

Immagina un mondo futuro la cui dimensione digitale sia abbellita da monumenti che affascineranno i posteri come noi oggi siamo affascinati dalla Cappella Sistina o dal Colosseo. Immagina un mondo nel quale, interagendo con un monumento digitale, persone che vivranno fra 100 o 1.000 anni potranno comprendere i valori e le emozioni dei nostri tempo.
I ragazzi di oggi sono le prime generazioni nella storia dell’umanità ad avere l’opportunità di tramandare le proprie culture digitali attraverso monumenti anch’essi ovviamente digitali.

Avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Se questa sfida ti affascina, se vuoi scoprire in anteprima cosa sia un monumento digitale, se vuoi essere tra i fondatori della comunità che inaugurerà il primo monumento a Ottobre 2016, ti invitiamo a unirti subito al “Dream Team” di SGI che parteciperà all’organizzazione del concorso per le scuole “Crowddreaming: i giovani co-creano culture digitali”, promosso dalla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School nell’ambito delle attività previste per la prima “Italian Week for Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities – Settimana delle Culture Digitali”. Grazie a SGI anche tu puoi dire la tua dove si decide il futuro dell’innovazione.

Per saperne di più e capire come partecipare, scrivi a Paolo Russo e Emma Pietrafesa alle seguenti mail:

È un grande progetto. Vi aspettiamo numerosi 🙂