Una strategia per una Roma sostenibile e resiliente, aperta e trasparente, partecipativa e collaborativa, connettiva e creativa.
Sono i punti cardinali della proposta #RomaSmartCity elaborata da Stati Generali dell’Innovazione già nel settembre scorso e di cui si discute lunedì 13 maggio alle ore 18 presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma (Valle Giulia, via A. Gramsci 53, aula Fiorentino) insieme ad esperti e candidati alle prossime elezioni nella Capitale.
La diretta streaming su www.streamago.tv, permetterà di seguire il confronto incalzato dai tweet (con #romasmartcity) che verranno visualizzati in una tag cloud dinamica e partecipata.
L’incontro verrà introdotto da Nello Iacono, Vicepresidente di Stati Generali dell’Innovazione e Livio De Santoli, Preside della Facoltà di Architettura Valle Giulia, condotto da Carlo Infante del Direttivo di Stati Generali dell’Innovazione e scandito dagli interventi del gruppo di lavoro che ha elaborato su un wiki i dieci punti dell’Agenda per Roma SMART.
Interverranno:
per la Lista Alfio Marchini Sindaco, la candidata Maria Ioannilli , coadiuvata da Emanuele Bevilacqua, Carlo Massarini, Sebastiano Missineo;
per la Lista Civica Marino Sindaco, i candidati: Alberto Marinelli , Monica Scanu , Paolo Pascucci, coadiuvati da Umberto Croppi e Lorenza Parisi;
per la Lista Movimento5Stelle Roma , i candidati Angelo Diario, Daniele Frongia, Luigi Plos;
per la Lista Repubblica Romana x Medici Sindaco , i candidati: Riccardo Rifici, Fabio Alberti di Sinistra per Roma , Felynx Zingarelli di #RomaPirata e Lorenzo Romito di Liberare Roma .