“2SÌ per Regioni e Comuni”

Sostenibilità, Innovazione & Social Innovation
Elezioni regionali e comunali 2020

Sala della Regina, Camera dei Deputati, piazza del Parlamento 25, Roma, 19 Febbraio 2020, dalle 10:00 alle 14:00 (ingresso a partire dalle 9:30).

Video

Alcuni video riassuntivi dell’evento.

2SÌ per Regioni e ComuniCollabora

La giornata del 19 ha dato il via a un percorso. Ora ci serve il tuo sostegno: collabora a “2Sì”.

Obiettivo dell’incontro

La società civile si incontra per predisporre un Manifesto (linee programmatiche di base) per le Regioni e i Comuni in cui si terranno elezioni a primavera 2020.

Il Manifesto verrà proposto ai candidati e sarà impostato su 2SÌ: Sostenibilità e Innovazione e Social Innovation, tematiche da declinarsi sulle competenze specifiche regionali e comunali.

Durante l’incontro alla Camera si definiranno i primi punti del manifesto che verrà successivamente pubblicato sul sito www.statigeneralinnovazione.it per recepire eventuali emendamenti e raccogliere le firme dei candidati.

Gli aderenti oltre a impegnarsi a definire le tematiche del Manifesto si impegnano anche a supportare nell’attuazione i futuri amministratori che avranno aderito.

Regioni e Comuni che vanno alle elezioni:

  • Regioni
    Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Veneto
  • Comuni capoluogo di Provincia o di Regione
    Agrigento, Andria, Aosta, Arezzo, Chieti, Crotone, Enna, Fermo, Lecco, Macerata, Mantova, Matera, Nuoro, Reggio Calabria, Trani, Trento, Venezia.

Linee guida ed elenco dei tavoli di lavoro:

Intervengono

Politici ed esponenti della società civile; tra gli altri Fulvio Ananasso – Presidente SGI; Simonetta Cavalieri – Social Innovation Developer; Enrico Giovannini – Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Flavia Marzano – Professore presso Link Campus University; Paola Pisano – Ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e altri.

Partecipa all’incontro

Prenota il tuo posto (via Eventbrite). L’evento è terminato.

Nota: obbligatori un documento di riconoscimento e la giacca per gli uomini. La Camera dei Deputati vieta di portare computer e macchine fotografiche (consentiti tablet e smartphone).

Sostenitori

Hanno aderito al Manifesto:

Aderisci al Manifesto

Inviaci anche tu il logo della tua associazione, dell’ente o della tua azienda per sostenere il Manifesto 2SÌ: Sostenibilità e Innovazione e Social Innovation.

Attenzione: per partecipare all’incontro non usare questo form, ma vedi le istruzioni in alto, alla voce: Partecipa all’incontro.

(nella foto in alto: la Sala della Regina, Camera dei Deputati)