La nuova modalità di adesione on-line sta funzionando egregiamente, ma, come tutti i cambiamenti, ha generato alcuni dubbi e domande.
Cercheremo di raccogliere qui le risposte di utilità generale, cominciando con un appello.

Abbiamo ricevuto alcuni bonifici bancari senza che sia stato compilato il modulo di iscrizione on-line. In questo modo non abbiamo modo di individuare l’autore e di regolarizzarne la posizione come Socio. Preghiamo gli esecutori di tali bonifici di contattare la Tesoriera in modo da poter chiudere la transazione correttamente.

Dove è la pagina per il rinnovo?
Con la nuova procedura abbiamo riallineato completamente i database. Per quest’anno le procedure di adesione dei nuovi Soci e di rinnovo per i vecchi sono unificate in un unico modulo.

Quanto tempo è necessario per ricevere conferma dell’avvenuta iscrizione nel caso di pagamento via bonifico bancario?
In genere pochi giorni, ma dipende essenzialmente dai tempi bancari.

La ricevuta automatica di avvenuto pagamento vale ai fini fiscali?
No, serve solo a dare un riscontro immediato del buon fine della transazione. Successivamente, l’amministrazione invia una ricevuta fiscale a norma di legge appena possibile.

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