Stati Generali dell’Innovazione all’Internet Governance Forum Italia 2021

Dal 9 all’11 novembre si terrà IGF ITALIA 2021, Internet Governance Forum Italia: tre giorni in cui Imprese, Istituzioni, Università e Terzo settore discutono del futuro di Internet.
L’evento, giunto alla XIII edizione, approfondisce alcuni dei temi più importanti per l’evoluzione digitale, Cybersecurity, Sostenibilità digitale e Intelligenza artificiale. I focus dell’edizione 2021 sono: Sud, Giovani, Imprese e l’importanza della trasformazione digitale.

Mercoledì 10 novembre 2021 (ore 12 – 13.30 ) Stati Generali dell’Innovazione organizza il panel Le Città e i Territori di nuova generazione: competenze oltre la comfort zone”.

Il programma prevede gli interventi di:

Fulvio Ananasso – ingegnere / professore di telecomunicazioni, advisor Economia Digitale, Interim / Innovation Manager, Presidente di Stati Generali dell’Innovazione

Altheo Valentini – SGI – Progetto UE Erasmus+ “DevOps Competencies for Smart Cities”

Stefano Rossi – K-Digitale – Progetto Erasmus+ Smart DevOps – Professionisti per la Smart City e programmi formativi

Maria Vittoria Castellani – Copernicus Academy nazionale -Il ruolo essenziale delle comunità degli utenti: la comunità della Earth Observation Nazionale

Monica Sebillo – Presidente AM/FM GIS Italia – Nuovi profili professionali per il geografo digitale

Andrea Taramelli – Delegato Nazionale Comitato Copernicus – Le competenze per assistere la Smart City dallo Spazio

Modera i lavori Sergio Farruggia, Vice Presidente SGI e Geospatial Data and Satellite Facilities Open School.

Per iscrizione clicca QUI. Consulta il programma.

IGF2021 è organizzato in collaborazione con Agenzia per l’Italia Digitale, InfoCamere, Unioncamere e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!