Avrà luogo a Genova, il 16 e il 17 ottobre prossimo il 4° incontro “the g:ood days“, presso il Salone Congressi e l’ Aula Magna dell’ E.O. Ospedali Galliera. Ad moderare il primo il tavolo il presidente di Stati Generali dell’Innovazione, Flavia Marzano.
Il convegno vuol essere un’occasione di discussione, approfondimento e confronto sulla dematerializzazione ed i servizi digitali in sanità.
Novità assoluta del 2012 è l’apertura dei lavori, martedì 16 ottobre, con uno spazio dedicato al confronto diretto coi cittadini: “G:OOD 4 you”, mostra – convegno interattiva distribuita su 4 isole tematiche. I visitatori possono sperimentare di persona, approfondire con gli operatori dei servizi e scoprire le diverse opportunità a loro disposizione.
La mostra si compone di quattro aree tematiche su: emergenza on line, referti web, nido virtuale, accoglienza digitale e servizi web.
Il giorno successivo – mercoledì 17 ottobre – è la volta di “G:OOD 4 healthcare”, approfondimento dedicato agli operatori. La giornata ripartirà da una riflessione sulla rilevazione dei bisogni dei cittadini internauti, per arrivare dopo un’analisi anche normativa, ad un approfondimento e confronto su esperienze di informatica a bordo letto con l’analisi parallela di case history raccontate dagli infermieri di reparto.