A partire da oggi, Stati Generali dell’Innovazione mette a disposizione una Guida ai servizi online di Roma Capitale per aiutare la cittadinanza nell’utilizzo dei servizi disponibili sul sito di Roma Capitale.

L’idea della guida, prendendo spunto dall’iniziativa Solidarietà Digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, nasce dalla valutazione degli eventi che hanno accelerato fortemente la necessità di ricorrere a servizi online.

In particolare, all’emergenza dovuta alla diffusione del corona virus COVID19, che ha imposto la sospensione di molte attività e uffici, allo scopo di limitare al massimo il rischio di contagio.

Su questa linea, il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha emanato la direttiva 2/2020, che prevede “le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, fermo restando quanto detto (…) relativamente alle attività indifferibili, sono prioritariamente garantite con modalità telematica”.

Per questo motivo, riteniamo molto importante, in questi giorni difficili, aiutare i cittadini a utilizzare i servizi online messi a disposizione di Roma Capitale, presenti sul sito www.comune.roma.it

Ringraziando Stefano Rollo per la collaborazione, invitiamo tutti/e a scaricare la guida e supportarci nella sua diffusione.

Guida ai servizi online di Roma Capitale

#RomaDigitale