Consultazione sullo Sharing Economy Act

2452

Si può accedere alla consultazione da questo link.

La proposta sullo “Sharing Economy Act”, proposta di legge sull’economia collaborativa, è stata elaborata dall’Intergruppo Parlamentare sull’Innovazione, che ha deciso di aprire la consultazione nella convinzione che possa rappresentare un passo importante di cambiamento anche culturale della società italiana e che sia necessario, come per tutti i temi di primaria importanza, che la legislazione sia frutto di un ampio dibattito pubblico. La regolazione di questo tema è, inoltre, estremamente controversa e si ritiene che coinvolgere il più ampio numero di competenze sia necessario per migliorare la proposta.

Come Associazione Stati Generali dell’Innovazione supportiamo e sosteniamo questa consultazione, che rimane aperta **dal 2 marzo fino al 31 maggio 2016** sulla piattaforma *Making Speeches Talk* di Open Evidence, e tutti i commenti che verranno inseriti saranno considerati dai deputati nella stesura della versione finale della proposta di legge.

Questo spazio è finalizzato a stimolare il dibattito segnalando i principali contributi sulla proposta di legge che vengono pubblicati in rete.
Chi vuole segnalarceli, può farlo all’indirizzo email [info@statigeneralinnovazione.it]

Contributi al dibattito sullo *Sharing Economy Act*

Cinque osservazioni (e una proposta) sullo Sharing Economy Act presentato alla Camera
Sharing economy, tutti i limiti della proposta di legge italiana
Altroconsumo: “scriviamo insieme le regole della sharing economy e non lasciamole solo ai giudici”

– Gli imprenditori parlano della legge per la sharing economy