Uno dei frutti di questo lavoro costante è il primo e-book a cura di Stati Generali, “Metti in agenda il futuro del Paese”, pubblicato con l’editore Garamond nella nuova collana “Cambiamo modello”. Nell’e-book si identificano i principali lineamenti del programma strategico dell’Agenda digitale italiana, le priorità individuate sono: banda larga servizio universale, cultura dell’innovazione e programmi di alfabetizzazione digitale, framework comune sugli open data, smart city e smart community, nuova politica industriale nazionale- “Italian Way of Doing Industry”.
Esso rappresenta, insieme alla Consulta, un passo ulteriore di un percorso di confronto e collaborazione in cui Stati Generali vuole fornire il proprio contributo per una politica dell’innovazione che renda la nuova Italia semplice, sostenibile, sicura, consapevole, competitiva, inclusiva.
L’e-book verrà presentato a Roma il 19 aprile p.v. al Senato, a breve gli ulteriori dettagli. I soci potranno richiederne una copia gratuita inviando una email a info@statigeneralinnovazione.it.
Lodevole iniziativa.
Rilasciare il libro in licenza Creative Commons sarebbe stato un segnale forte nel senso dell’apertura. 🙁
Spero in una prossima volta.
Puoi contare già su questa… è stato un errore (la licenza chiusa) che verrà recuperato al più presto!
Siamo aperti, ma non sempre efficienti… perdonateci, facciamo mille cose e a volte sbagliamo!
Pingback: Il futuro dell’Italia è nella innovazione | Innovitaly