venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizieW4GEA - Young Women for Grassroots Engagement Actions: progetto Erasmus+ di inclusione...

W4GEA – Young Women for Grassroots Engagement Actions: progetto Erasmus+ di inclusione sociale e lavorativa

Stati Generali dell’Innovazione vi invita a partecipare al webinar di presentazione di “W4GEA – Young Women for Grassroots Engagement Actions”, progetto internazionale di Erasmus+ promosso in partenariato con organizzazioni di: Italia, Norvegia, Lituania, Colombia, India e Iraq.
W4GEA ha l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale e lavorativa di giovani donne appartenenti a contesti svantaggiati, migliorando le capacità degli youth workers di coinvolgerle in progetti per lo sviluppo sostenibile delle comunità locali.

Il webinar si svolgerà mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 18. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il seguente MODULO entro il 22/03/2022.

Oltre ad introdurre il progetto, lo scopo principale del webinar è quello di coinvolgere attivamente i partecipanti nella fase di ricerca e implementazione delle attività formative, che in questa prima fase consistono nella somministrazione di un QUESTIONARIO a 20 donne di età compresa fra i 18 e i 30 anni appartenenti a contesti svantaggiati, per un’analisi dei bisogni formativi nell’ambito dei tre temi cardine dei corsi e delle attività del progetto: competenze digitali e patrimonio culturale, competenze imprenditoriali e innovazione sociale, peacebuilding e democrazia partecipativa.
L’incontro online è aperto a chiunque collabori con organizzazioni che si occupano del target group di W4GEA. I partecipanti saranno coinvolti attivamente nelle local engagement activities (workshop e conferenze sul campo) che si svolgeranno nei mesi di luglio e dicembre 2022, maggio 2023.

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments