Pubblicato il bando per l’ammissione al Master PARS, di primo livello, presso il Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Obiettivo del corso è insegnare, ai laureati in ingegneria ma non solo, la “Progettazione, applicazione, regolamentazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR)”: l’acronimo indica un insieme di elementi che, oltre al drone, comprende radio, pilota, la ground station e tutto l’occorrente per l’operazione.
Il Master Universitario “si propone di formare una nuova classe di specialisti che, pur muovendo dal proprio ambito disciplinare e settoriale di formazione, siano in grado di progettare processi e sistemi di conoscenza basati su SAPR idonei a corrispondere ai processi operativi di riferimento”.
Il corso di studi, diretto dal nostro Socio professor Fabio Del Frate, è realizzato in convenzione con GEO-K s.r.l., Aerovision s.r.l., Aerialclick s.r.l., ENAC, Aeronautica Militare e Telespazio SpA.

Di seguito il link al bando: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/OFF/section_parent/7022

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=r4IVz4jrOQ4

 

 

 


Articolo precedenteFirma il Manifesto Digital Competences per promuovere in tutta Europa lo sviluppo delle competenze digitali
Articolo successivo“Crowddreaming”: al via la fase operativa della Europa Square Challenge 2020