Si svolgerà il prossimo 13 luglio il Toscana Digital Summit, organizzato da The Innovation Group in collaborazione con la Regione Toscana, in live streaming. Stati Generali dell’Innovazione è tra i patrocinatori dell’evento.

“L’obiettivo – spiega una nota dei promotori – è fare il punto sulle iniziative in corso nella Regione e nei sistemi territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture digitali, per favorire la crescita digitale delle imprese e per il miglioramento della qualità della partecipazione e dei servizi ai cittadini”. Il Summit, organizzato nell’ambito del “Digital Italy Program 2021”, vuole essere “una occasione di confronto tra i soggetti attivi nell’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica della Regione Toscana, della PA Centrale e Locale, delle Imprese, dell’Università e della Ricerca e portare su un palcoscenico nazionale le eccellenze della Regione Toscana e dei sistemi territoriali”.
Il programma è articolato in una intera giornata di lavori e prevede 6 Sessioni Plenarie dedicate a specifiche aree tematiche.

  • La Digital transformation fattore chiave dello Sviluppo dell’economia regionale
  • La Rivoluzione digitale della Sanità al tempo del Covid-19
  • Mobilità sostenibile, Infrastrutture, Trasporto pubblico locale: il modello di sviluppo toscano
  • La Cybersecurity nella Strategia di sicurezza regionale
  • Smart city e Turismo in Toscana
  • Lo Sviluppo della Rete 5G per la ripresa del Paese e del Territorio

Programma completo

Iscrizione gratuita

 


Articolo precedenteSi apre l’Assemblea Ordinaria
Articolo successivoAltheo Valentini è il nuovo presidente del CdA di All Digital