Siglato accordo Dariah-DiCultHer

0
335

Questa mattina alla presenza dell’on. Flavia Piccoli Nardelli, presidente della Commissione Cultura della Camera, è stato firmato il protocollo d’intesa tra la Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School, della quale fa parte SGI, e Dariah Italia, nodo italiano della rete Dariah EU che fornisce servizi infrastrutturali ai ricercatori nelle Digital Humanities.

Obiettivo dell’accordo, sottoscritto dal dott. Carmine Marinucci, Segretario Generale della DiCultHer School, e dal dott. Emiliano Degli Innocenti, coordinatore nazionale di Dariah Italia, è la facilitazione del processo di condivisione dei servizi di infrastruttura della conoscenza di Dariah anche al di fuori dell’ambito del mondo della ricerca, in un momento in cui la trasformazione digitale sta facendo emergere una domanda sempre più alta di competenze umanistiche nei più diversi settori del lavoro e dell’impresa.

In rappresentanza di Stati Generali dell’Innovazione hanno partecipato il Segretario Generale Paolo Russo e la socia Alessandra Donnini.