Comunicato Stampa

L’associazione statigeneralinnovazione.it e la casa editrice Garamond hanno siglato un accordo per la nascita della collana “Cambiamo modello”, curata dall’associazione.

Obiettivo principale della collana è creare un luogo di confronto e proposta sui nodi principali legati alla profonda trasformazione che è necessaria per l’innovazione del Paese e l’uscita dalla crisi.

L’iniziativa si colloca nel costante impegno di Garamond per sostenere l’innovazione negli approcci e nelle pratiche quotidiane, a partire dal mondo della Scuola.

Gli ebook permetteranno anche di dare un’ampia diffusione ai contenuti elaborati dai gruppi di lavoro operanti nell’ambito dell’iniziativa Stati Generali dell’Innovazione: proposte, ricerche, studi, buone pratiche che potranno essere così fruibili facilmente anche a chi non partecipa attivamente ai gruppi di lavoro e non accede ai materiali in continua evoluzione pubblicati sulla piattaforma web dell’associazione.

L’uscita del primo eBook, di respiro ampio e indirizzato a suggerire i lineamenti di strategia per l’innovazione italiana, è prevista già per il mese di febbraio.