Metti in agenda il futuro del Paese, il primo e-book di Stati Generali

1621

Stati Generali dell’Innovazione, nei mesi scorsi, ha lavorato, grazie alla collaborazione di tutti voi, per contribuire a dare all’Italia una strategia dell’innovazione.

Uno dei frutti di questo lavoro costante è il primo e-book a cura di Stati Generali, Metti in agenda il futuro del Paese, pubblicato con l’editore Garamond nella nuova collana “Cambiamo modello”. Nell’e-book si identificano i principali lineamenti del programma strategico dell’Agenda digitale italiana, le priorità individuate sono: banda larga servizio universale, cultura dell’innovazione e programmi di alfabetizzazione digitale, framework comune sugli open data, smart city e smart community, nuova politica industriale nazionale- “Italian Way of Doing Industry”.

Esso rappresenta, insieme alla Consulta, un passo ulteriore di un percorso di confronto e collaborazione in cui Stati Generali vuole fornire il proprio contributo per una politica dell’innovazione che renda la nuova Italia semplice, sostenibile, sicura, consapevole, competitiva, inclusiva.

L’e-book verrà presentato a Roma il 19 aprile p.v.  al Senato, a breve gli ulteriori dettagli. I soci potranno richiederne una copia gratuita inviando una email a info@statigeneralinnovazione.it.