“Una equilibrata crescita socio-economica e una pacifica convivenza civile passano attraverso politiche pubbliche di sviluppo basate sulla Sostenibilità, Innovazione e Social Innovation. Sono pertanto necessarie azioni di Governo coerenti in tal senso, così come azioni di monitoraggio delle relative declinazioni normative”.

Ne è convinto Fulvio Ananasso, Presidente di Stati Generali dell’Innovazione, associazione piuttosto attiva nell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) che, in occasione della presentazione dei commenti ASviS alla Legge di Bilancio 2020 il 26 febbraio scorso al Parco della Musica, ha prodotto vari contributi sull’Innovazione Sostenibile per la Trasformazione Digitale della Società. Il Presidente Ananasso ne fa una sintesi nel suo articolo La Legge di Bilancio 2020, stimolo per una crescita sostenibile?, pubblicato sulla testata www.key4biz.it

Il testo presenta alcune considerazioni sulla legge n.160 del 27 dicembre 2019 (Legge di Bilancio 2020) rispetto ai 17 SDG (Strategic Development Goals) e 169 target dell’Agenda ONU 2030, relativamente ai capitoli di spesa/investimenti in innovazione che possano stimolare una crescita sostenibile.