giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNotizieIn EvidenzaLe nostre proposte di modifica della Riforma della PA

Le nostre proposte di modifica della Riforma della PA

La Legge Delega di Riforma della PA “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” , approvata dal Senato, è adesso in discussione alla Camera.

In collaborazione con IWA-Italy, come Associazione Stati Generali dell’Innovazione abbiamo promosso una iniziativa di elaborazione di proposte da esperti e organizzazioni sulla base di gruppi di lavoro e consultazioni in rete. Il risultato è questo documento che riporta 15 proposte di emendamenti e che abbiamo inviato a parlamentari di tutte le forze politiche chiedendo, se condivise, di presentarli alla Camera.

Proposta emendamenti riforma PA

Sono proposte di vario tipo, da quelle che cercano di ampliare la visione strategica e i principi di base della legge (es. quelli relativi all’amministrazione aperta, al FOIA) a quelli che puntano a precisare degli aspetti specifici che è fondamentale chiarire (es. domicilio digitale, modelli di lavoro).

Diversi parlamentari hanno risposto molto positivamente e vi terremo aggiornati sugli emendamenti effettivamente presentati. Seguiteci!

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments