mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNotizieRassegna stampaLa meglio PA nell’agenda di Flavia Marzano

La meglio PA nell’agenda di Flavia Marzano

Flavia Marzano, presidente degli Stati Generali dell’Innovazione, è docente universitaria e consulente in materia di nuove tecnologie in Pubblica Amministrazione. Una “curiosa cui piacciono le relazioni umane (anche online), che condivide ciò che sa e cerca di saperne di più, a cui non piacciono integralismi e gelosie”. Così si definisce in una delle molteplici occasioni in cui è stata invitata a parlare di software libero, Open Government, PA 2.0, Agenda digitale. E così è sembrata anche a noi.

Metti in agenda il futuro del Paese” è un ebook scritto a 100 mani e finalizzato a raccogliere suggerimenti utili alla definizione di una giusta strategia di innovazione italiana. In questo ricco ricettario, quali sono gli ingredienti che sono mancati in passato e che oggi non possiamo più permetterci di far mancare?

Il primo ingrediente è la mancanza di strategia! Da troppi anni, da troppi governi, non sono state definite strategie (a lungo termine quindi e non a sei mesi-un anno) per l’innovazione del Paese. Da troppi anni si continua a guardare il dito che indica la luna.

continua a leggere l’articolo su Girl Geek Life

 

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments