mercoledì, Ottobre 27, 2021
HomeNotizieEventiInvito al workshop: "Strumenti giuridici per l'open data: le licenze disponibili e...

Invito al workshop: “Strumenti giuridici per l’open data: le licenze disponibili e le scelte del progetto FreeGis.net”

In occasione dell’evento SFScon2012 – South Tyrol Free Software Conference (https://2012.sfscon.it/) che si terrà il 16 novembre 2012 al TIS Innovation Park, Bolzano, si svolgerà il primo workshop del progetto FreeGIS.net.

Il workshop, tenuto dagli esperti Simone Aliprandi e Carlo Piana, verterà sulla tematica delle licenze per i dati in ottica open, con enfasi sul mondo della Geographic Information. La partecipazione è gratuita.

Il progetto FreeGIS.net

Il progetto FreeGIS.net ha l’obiettivo di affrontare la registrazione, l’analisi, la visualizzazione e la restituzione di informazioni geografiche attraverso l’utilizzo di formati di dati aperti e strumenti software liberi. FreeGIS.net è un progetto Interreg Italia-Svizzera finanziato grazie al Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013 del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) dell’Unione Europea ed è un approfondimento puntuale del progetto Interreg Italia-Svizzera CoCOS, consolidato attraverso il Free Software Center South Tyrol®, collocato nell’area delle Tecnologie Digitali del TIS innovation park di Bolzano.

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments