E’ online l’articolo su “Lezioni da Immuni per la Sanità digitale del Futuro”, scritto dal Presidente di Stati Generali dell’Innovazione Fulvio Ananasso per key4biz.
“La carenza di interazione / follow-on attuativo tra Immuni e la catena istituzionale di tracciamento dei contagi – afferma Ananasso – ci ricorda ancora una volta che è arrivato il momento di mettere mano ad un Piano Nazionale strutturato e armonico di e-health per la Sanità (elettronica) del Futuro”.
“Con tale obiettivo, come già anticipato, abbiamo attivato un team multi-stakeholder (esperti sanitari, tecnologi, informatici, giuristi, protezione dei dati, … ) di approfondimento della questione, che analizzi i vari aspetti e produca raccomandazioni e suggerimenti sui processi sanitari e soluzioni tecnologiche da adottare per la “Sanità del Futuro”.
Con questo articolo si arricchisce il contributo di idee e proposte di SGI al tema della Trasformazione Digitale della Sanità, dopo (i) Come identificare soluzioni tecnologiche di contrasto al Covid-19, (ii) Apple-Google e “contact tracing”: e la sovranità (digitale) Europea?, (iii) Immuni, Apple-Google e questioni aperte e (iv) Sanità, Immuni testa d’ariete per la svolta digitale italiana?.


Articolo precedenteA Maria Pia Rossignaud di Media Duemila il Premio Speciale “Città del Galateo” per la comunicazione
Articolo successivo“Europa Square”, il monumento digitale che promuove educazione inclusiva e valori europei tra i giovani