Società civile, istituzioni ed esperti si sono incontrati a Roma lo scorso 19 febbraio presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati per predisporre le linee programmatiche del Manifesto “2SÌ per Regioni e Comuni” in vista delle prossime tornate elettorali.

“2SÌ”, ovvero Sostenibilità, Innovazione e Social Innovation: tematiche da declinare sulle competenze specifiche regionali e comunali.

Durante l’incontro alla Camera, alla presenza di Paola Pisano, Ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Flavia Marzano, ideatrice dell’iniziativa già Assessora a Roma Semplice, Simonetta Cavalieri, Social Innovation Developer, Fulvio Ananasso, Presidente SGI, ed altre personalità del mondo politico-istituzionale, sono stati definiti i primi punti del Manifesto, che verrà a breve pubblicato sul sito di Stati Generali dell’Innovazione per recepire eventuali emendamenti e raccogliere le firme dei candidati.

Vi segnaliamo l’articolo pubblicato sul Corriere Comunicazioni a firma di Fulvio Ananasso, Presidente di Stati Generali dell’Innovazione.

Il Manifesto “2Sì” verrà presentato da SGI anche all’InnovationVillage, la più importante manifestazione in Campania che promuove l’Innovazione e l’Agenda ONU 2030. L’evento si terrà il 26 marzo 2020 al Museo Ferroviario di Pietrarsa, a Portici (Napoli).