martedì, Maggio 17, 2022
HomeNotizieIl digitale per lo sviluppo sostenibile: le nuove “costellazioni” di professioni e...

Il digitale per lo sviluppo sostenibile: le nuove “costellazioni” di professioni e competenze

Segnaliamo l’articolo “Il digitale per lo sviluppo sostenibile: le nuove “costellazioni” di professioni e competenze”, pubblicato su AgendaDigitale.eu, scritto da Dunia Pepe, apprezzata ricercatrice dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) e socia di Stati Generali dell’Innovazione.

L’articolo è frutto di una sua ricerca in qualità di delegata di Stati Generali dell’Innovazione al Gruppo di Lavoro n. 8 dell’ASviS. “Si tratta di una ricerca approfondita volta, in primo luogo, a chiarire i legami tra i concetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In secondo luogo, a cercare di capire il modo in cui le professioni e le competenze legate a modelli e interventi concreti per lo sviluppo sostenibile potranno nascere ed operare”.

Temi di grande attualità e rilevanza riguardanti un modo nuovo di gestire ad esempio le città, ma anche attività come l’agricoltura, la salvaguardia ed il recupero dei territori, l’edilizia. Questi gli argomenti affrontati: Digitalizzazione e sviluppo sostenibile; Sostenibilità ambientale, economica, sociale e istituzionale; Sostenibilità e occupazione; Gli impegni della Coop 21; Professioni e “costellazioni di professioni” per l’innovazione.

Clicca QUI per leggere l’articolo completo.

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments