Stati Generali dell’Innovazione terrà un ciclo di 7 webinar settimanali sulla “Gestione Agile della P.A.” (GAP), nell’ambito della Civic Tech Academy di Wise Town. Gli eventi si terranno dal 25 marzo al 6 maggio 2021.

L’obiettivo dei seminari, gratuiti ed aperti a tutti gli interessati, è stimolare riflessioni sui gap da colmare nella transizione verso l’Innovazione digitale. Si discuterà di come la trasformazione digitale impatti sulle nostre vite, portando enormi vantaggi e allo stesso tempo ponendo interrogativi etici e la necessità che l’intero processo sia al servizio della PERSONA, che deve essere al centro del cambio di paradigma.

Come da programma allegato, si parlerà dei principi base di internet, delle smart cities e rivoluzione geo-spaziale, di come ciò si rifletta sul lavoro “agile” post pandemia, della complessità e imprevedibilità della nostra vita reale immersa nel mondo digitale. Tutti temi che richiamano la tutela della privacy, profilatura d’utente, lavori digitali, ecc., e la necessità di linee guida riguardo all’Etica dei Dati, Algoritmi e Piattaforme.

Il presidente di Stati Generali dell’Innovazione Fulvio Ananasso inaugurerà il ciclo di seminari giovedì 25 marzo (ore 11 – 12), con la sessione sul tema “Principi base di Internet e Scienza dei Dati”.

Per iscrizioni cliccare qui.


Articolo precedenteEvento finale del progetto europeo “Crowddreaming: Youth Co-Create Digital Culture”
Articolo successivo“Il 5G è (quasi) tra noi, ma già si pensa al 6G” – II parte