logo AM FM GISIn occasione dell’assemblea annuale di Stati Generali dell’Innovazione, il prossimo 5 giugno a Roma, verrà annunciato l’accordo di collaborazione con AM/FM GIS Italia, www.amfm.it, associazione fondata nel 1990 per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze fra gli operatori pubblici e privati del settore dei Sistemi Informativi Territoriali e dell’Informazione Territoriale e promuovere lo sviluppo di applicazioni per il governo del territorio e la gestione di servizi ed infrastrutture.
L’iniziativa formalizza un rapporto già in essere da alcuni anni e vuole favorire lo sviluppo di sinergie tra i soci delle due associazioni nell’ambito di attività relative a  temi innovativi pertinenti l’informazione geografica per i servizi ai cittadini.
Il presidente di AM/FM GIS Italia è stato invitato, insieme a tutti i soci di questo sodalizio, a prendere parte al nostro evento sociale. Sarà l’occasione
per ascoltare le motivazioni che hanno portato alla formalizzazione di questa collaborazione, i programmi già posti in essere e le aspettative conseguenti.
Sarà anche l’occasione per illustrare alcune condizioni e benefici offerti ai soci delle due associazioni per favorire la partecipazione alle rispettive iniziative sociali delle nostre comunità.

Articolo precedenteIl nuovo vademecum del Garante della privacy
Articolo successivoVerso una carta della cittadinanza digitale