EXPO ASL CULTURA 2018 – 2° Rassegna delle buone pratiche di Alternanza Scuola Lavoro in ambito artistico-culturale

Il prossimo 9-10 novembre 2018 torna a Foligno EXPO ASL CULTURA, una rassegna delle buone pratiche di Alternanza Scuola Lavoro in ambito artistico-culturale. Due giorni di esposizione in cui sarà possibile entrare in contatto con gli Istituti e le organizzazioni pubbliche e private che per prime hanno saputo co-progettare percorsi per lo sviluppo delle competenze degli studenti di Scuola Secondaria Superiore nel campo della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Stand, workshop e focus tematici per scoprire come sfruttare le innovazioni digitali a favore del più importante patrimonio del nostro Paese, l’arte e la cultura, al fine di orientare le nuove generazioni verso le nuove professioni e carriere della culture digitali, in linea con le priorità del Manifesto “Ventotene Digitale”.

Presentare il proprio progetto ad EXPO ASL CULTURA è del tutto gratuito! La partecipazione è aperta ad Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e/o organizzazioni che hanno ospitato studenti in Alternanza Scuola Lavoro per tirocini, lavoro cooperativo o progetti di innovazione e ricerca in ambito artistico-culturale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • ALLESTIMENTO STAND
    Partecipando in presenza ad EXPO ASL CULTURA sarà possibile usufruire di uno stand espositivo all’interno del laboratorio I_LAB SmartCitiesDesign del Centro Studi Città di Foligno. Ogni stand include: n.1 struttura per affissione materiale, n.1 tavolo, n.2 sedute, accesso al sistema wireless, prese per la corrente elettrica, n.1 pagina nel catalogo espositori sia cartaceo, sia on-line, utilizzo del parco esterno per l’allestimento di istallazioni.
  • ORGANIZZAZIONE WORKSHOP
    Durante i due giorni di EXPO ogni espositore avrà la possibilità di organizzare workshop, laboratori pratici ed altre attività per la presentazione dei risultati ottenuti attraverso i propri progetti di Alternanza Scuola Lavoro. I workshop potranno avere una durata massima di 60 minuti e saranno organizzati in una struttura adiacente alla sede di EXPO ASL CULTURA, dove sarà possibile usufruire di: aula per 20 persone, computer portatile, proiettore con telo, sistema audio.
  • INVIO MATERIALE
    Tutti coloro che non riescono a recarsi a Foligno per partecipare ad EXPO ASL CULTURA, possono inviare materiali grafici relativi alle attività di Alternanza Scuola Lavoro svolte e ai risultati ottenuti. Al fine di organizzare al meglio la galleria poster, possiamo accettare esclusivamente alcune tipologie di materiale grafico/editoriale: poster 70*100, banner per totem a tre facciate 77*195, volantini, pieghevoli, brochure, piccole pubblicazioni.

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2018 ATTRAVERSO IL SITO WWW.EXPOASLCULTURA.INFO

Iscriviti alla nostra Newsletter!