mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeNotizieComunicati stampaE-NLL: Non è mai troppo tardi per imparare! Seminario Over50 e ICT

E-NLL: Non è mai troppo tardi per imparare! Seminario Over50 e ICT

Vi segnaliamo un evento davvero interessante che avrà luogo il 16 Ottobre 2012, dalle 10:00 alle 12:30 a Genova. Si tratta del seminario conclusivo del Network ENLL “Over50 e ICT” promosso, in Italia, dallo Studio Taf. Promuovere opportunità di Apprendimento nell’età avanzata è il tema centrale del seminario, a cui parteciperanno sia il presidente di Stati Generali dell’Innovazione, Flavia Marzano, che il vicepresidente Nello Iacono.

E-NLL  è un network europeo composto di 26 partner provenienti da 14 paesi europei, che ha lo scopo di avviare il dibattito tra le parti interessate, sul tema  dell’apprendimento in età avanzata. La rete si concentra sulla popolazione over 50 e le sue esigenze di apprendimento particolari.

Esso mira ad aiutare tutti i soggetti interessati (comuni, comunità locali, istituti di formazione, ONG, parti sociali, organizzazioni di anziani, ecc) a costruire modelli per l’inclusione delle persone anziane in percorsi di apprendimento permanente attraverso l’offerta di modelli per l’apprendimento, la mobilità e il volontariato.

E-NLL incoraggia inoltre una cooperazione tra chi organizza ed eroga percorsi di istruzione per adulti.

Il sito web di E-NLL (www.enll.eu) offre vari materiali che supportano questa discussione:

  • una collezione di oltre 120 buone pratiche provenienti da vari paesi europei, che offrono modelli ed idee interessanti per le attività di educazione per i senior;
  • Materiali tematiche in materia di cittadinanza attiva e del volontariato, hobby e tempo libero, l’apprendimento intergenerazionale, le competenze digitali nella vita adulta;
  • Opportunità di apprendimento: informazioni sulle iniziative europee e risorse finanziarie per gli anziani
  • Collegamenti a siti utili e documenti
  • Eventi che si svolgono nei vari paesi europei, organizzati dai partner di  E-NLL , aperti a tutte le parti interessate
  • informazioni di contatto dei partner del progetto, che potrete contattare per ulteriore cooperazione

Il network E-NLL sta organizzando una conferenza internazionale il 25 ottobre 2012 a Sofia, in Bulgaria, che è aperta alla partecipazione di tutte le parti interessate.

“E-NLL – Never Late to Learn! Promoting Opportunities for Learning in Later Life” “è un network multilaterale GRUNDTVIG multilaterale, sostenuto dalla Commissione Europea (504632-LLP-1-2009-1-BG-GRUNDTVIG-GNW).

Per Twittare segui l’account @ENLL_IT

Diretta streaming alla pagina Facebook: http://www.facebook.com/Enll.it?fref=ts 

 

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments