martedì, Agosto 9, 2022
HomeNotizieDIGITAL ITALY SUMMIT 2022: dal 17 al 19 ottobre a Roma

DIGITAL ITALY SUMMIT 2022: dal 17 al 19 ottobre a Roma

Dal 17 al 19 ottobre si terrà a Roma, in presenza, la settima edizione del “DIGITAL ITALY SUMMIT 2022”, che si è affermato nel corso degli anni come uno dei più autorevoli Forum in cui Imprese, Governo, Pubblica Amministrazione, Università e Centri di Ricerca si confrontano sulle strategie per accelerare i processi di innovazione del nostro Paese. Stati Generali dell’Innovazione è tra gli enti patrocinatori ufficiali dell’iniziativa.

«Turbolenze geopolitiche, inflazione, crisi energetica, shortage delle materie prime e dei componenti – spiega una nota dei promotori – impongono oggi alle nostre classi dirigenti scelte decise per evitare di ricadere nel tunnel della recessione. La capacità di cavalcare la discontinuità tecnologica per far avanzare innovazione digitale e transizione ecologica nel pubblico e nel privato è una parte fondamentale di queste scelte, e gli investimenti del PNRR sono oggi la chiave per una trasformazione concreta e profonda della nostra economia e della nostra società».

“DIGITAL ITALY SUMMIT 2022” e il Rapporto Annuale (che verrà presentato alla Cerimonia di apertura) sono articolati secondo la struttura in missioni del PNRR. Sarà l’occasione per verificare lo stato di avanzamento degli investimenti in digitale non soltanto relativi alla Missione 1, ma anche quelli – molto rilevanti – incorporati nelle altre 5 Missioni.  Un vero e proprio “Summit dei Summit”, dunque, strutturato in sei aree tematiche:

La “Sessione di Apertura”;

Il “Blue & Green Transition Summit”;

Il “Cybersecurity Summit”;

Il “CIO Panel”;

Il “PA Summit”;

Il “The Innovation and Telco Summit”

La VII Edizione del “Digital Italy Summit” rappresenta il completamento di un anno di lavoro del “Digital Italy Program”, in cui sono impegnati i Leader dell’industria ICT e molti tra i più significativi esperti e opinion leader italiani e internazionali di transizione e trasformazione digitale. Le conclusioni di questo lavoro verranno raccolte in un Rapporto finale, edito dal Gruppo Maggioli, dal titolo “Digital Italy 2022: Il Verde, il Blu e il PNRR”, che verrà illustrato alla presenza del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale durante la Cerimonia di Apertura del Summit (17 ottobre) e consegnato ai partecipanti.

SCOPRI l’Agenda interattivaREGISTRATI gratuitamente.

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments