Costruiamo insieme l’Agenda Digitale Umbra

1450

In modo innovativo è stato avviato il percorso di costruzione dell’Agenda Digitale Umbra, con la collaborazione anche dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione. Uno degli strumenti è l’ideario #umbriadigitale che si affianca il sito tematico della Regione Umbria dedicato all’Agenda Digitale.

Umbria_Digitale_banner

Le idee progettuali di questo “ideario”, uno dei più collaudati strumenti di consultazione, saranno la base di lavoro per l’evento regionale #umbriadigitale che si terrà il 15-16 aprile 2013 a Perugia.

Le idee progettuali generate attraverso la consultazione pubblica in questo “ideario” saranno utilizzate nel percorso dell’Agenda digitale dell’Umbria, ed in particolare:

  1. nel breve periodo – le idee contribuiranno alla definizione degli interventi da attuare nell’Agenda digitale dell’Umbria nel periodo 2013-2014 (su cui si aprirà un successivo percorso di progettazione partecipata)
  2. per il medio/lungo periodo – le idee serviranno come riflessioni sul tema “Crescita digitale” utili per la programmazione 2014-2020 (attualmente in corso di elaborazione).

 

Una importante iniziativa che va nella direzione dell’open government e a cui tutti sono invitati a dare il proprio contributo di idee ed esperienze. E il modo principale di sostenerla è partecipare.