Il decreto Crescita 2.0 è stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il decreto Crescita 2.0 ha incluso i provvedimenti in tema di Agenda Digitale che era stato preannunciato confluissero nel “decreto Digitalia”, un decreto organico e focalizzato sui temi sviluppati dai gruppi di lavoro della Cabina Regia dell’Agenda Digitale. Basato su una strategia complessiva, declinata in piani di breve e medio termine. Non è stato così.
Da più parti questa mancanza di fondo, strategica, è stata sottolineata. Ad esempio, negli articoli delle riviste online di ForumPA ed Egovnews.

Questo diventa adesso il momento della proposta e dei possibili emendamenti parlamentari: ci sono temi che richiedono profonde integrazioni (come quello relativo all’alfabetizzazione digitale) e non ci saranno altre occasioni prima della fine della legislatura.

Così, avviamo sul nostro wiki un percorso collaborativo di scrittura degli emendamenti, in vista della seconda riunione della Consulta Permanente dell’Innovazione, che si terrà il 23 Ottobre alle 14, a Roma, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Ingegneria, in via Eudossiana 18 (per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria partecipazione inviando una email all’indirizzo info@statigeneralinnovazione.it).