giovedì, Ottobre 28, 2021
HomeNotizieEventiConcorso "Digitalia For Talent": lavoro per i piu' giovani , 100.000 euro...

Concorso “Digitalia For Talent”: lavoro per i piu’ giovani , 100.000 euro in palio!

C’è tempo fino al 10 settembre 2012 per partecipare al concorso “DigIT@lia for talent”, dedicato a tutti i giovani talenti con la passione per il digitale e a chiunque abbia nel cassetto un progetto sociale legato al mondo della tecnologia in grado di creare occupazione per i giovani.

 Promosso da Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera – PROgetto SPERAnza – Digitalia è l’occasione giusta per concretizzare idee innovative dalla forte connotazione sociale, capaci quindi di avere un’effettiva utilità sociale e di generare valore per la collettività. Proprio in quest’ottica sarà possibile presentare idee realizzabili attraverso organizzazioni senza finalità lucrative, che si tratti di imprese sociali, start-up e Srl a “statuto sociale”, associazioni, enti e fondazioni no profit. Qui potete trovare maggiori informazioni in merito.

Svariate le aree tematiche a cui legare il proprio progetto: Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici; Superamento del digital divide: e-learning e 2.0; Infrastrutture di telecomunicazione; ICT per il benessere sociale nel futuro; Fabbriche Digitali; ICT e Disabilità; Alfabetizzazione Digitale. In premio 10.000 euro per l’idea vincente e un contributo di 100.000 euro per  la sua realizzazione. Altri due premi da 3.000 e 5.000 euro sono invece stati previsti per il secondo e il terzo classificato. I primi tre classificati si aggiudicheranno inoltre la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale, grazie all’attività pro bono messa a disposizione dai manager associati a Prospera. Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e cittadini stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età. Tutte le informazioni su “DigIT@lia for talent” sono disponibili al seguente link: http://ideatre60.it/node/12282.

—————————————–

L’Associazione ProSpera, acronimo di PROgetto SPERAnza, è un’associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l’obiettivo di formare una classe dirigente con i valori dell’impegno responsabile, della trasparenza e dell’onestà intellettuale, perseguito attraverso la promozione e la realizzazione di progetti operativi ispirati ai valori fondanti di ProSpera – sviluppo, innovazione, sostegno alle nuove generazioni, merito e etica – e in grado di trasmettere competenze e esperienze concrete ai giovani meritevoli che si avviano verso il mondo del lavoro e delle imprese. Gli associati di ProSpera sono manager, docenti universitari, imprenditori e professionisti provenienti da oltre cinquecento differenti realtà aziendali impegnati in prima persona e a titolo volontario per sostenere la speranza e le ambizioni delle nuove generazioni. I progetti, originati e promossi direttamente da ProSpera, che si occupa anche dell’eventuale finanziamento con contributori privati e partner, sono realizzati in collaborazione con Università, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria, Centri di Ricerca, e Ordini Professionali. ProSpera è presente in tutta Italia con oltre 1.200 associati. www.prospera.it Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza scopi di lucro che si propone di promuovere significative esperienze e conoscenze sull’innovazione intesa nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e managerialia favore della collettività. In via operativa, il perseguimento dei fini istituzionali della Fondazione è attuato attraverso il forte impegno nella ricerca di forme di networking con altre fondazioni, con istituzioni, imprese e organismi. La Fondazione, infatti, intende svolgere un ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi, non solo economici ma anche intellettuali, di terze parti, a vantaggio di una maggiore incisività e di un più fattivo contributo ad una reale promozione dell’innovazione e delle sue applicazioni. www.fondazioneaccenture.it ideaTRE60 – il luogo dove le idee accadono, è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate. ideaTRE60 è a disposizione di singoli individui, aziende, università, fondazioni, associazioni, enti ed istituzioni che si propongono di generare un flusso di idee nuove, realizzabili e dedicate al progresso comune. www.ideaTRE60.it

RELATED ARTICLES

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments