Myriam Ines Giangiacomo

Myriam Ines GiangiacomoFilosofa, manager, consulente di sviluppo organizzativo, formatrice, coach e consulente filosofico ha un’esperienza lavorativa più che trentennale. Ha operato sempre in ambito HR ricoprendo posizioni manageriali in grandi aziende e in una grande multinazionale della consulenza. Da qualche anno ha scelto di sperimentarsi come libera professionista e poi come imprenditrice dedicandosi alla consulenza strategica nel campo dell’innovazione sociale e organizzativa, allo sviluppo delle persone e al coaching www.bottegafilosofica.it .

Laureata in filosofia e specializzata in business ethics, in consulenza e pratica filosofica e in pensiero sistemico, opera coniugando il peculiare punto di vista e i metodi del filosofo ‘praticante’ con una consolidata formazione ed esperienza di natura aziendale.

Avendo una spiccata attitudine all’innovazione e alla costruzione ex novo di sistemi organizzativi e di gestione, si è occupata di numerosi start up di aziende o di settori aziendali e ha gestito molti progetti complessi di disegno e implementazione di metodologie e sistemi per le HR e di change management.
E’ docente nel Master in Etiche relazionali, filosofia in pratica e consulenza filosofica dell’università Roma Tre.

E’ presidente della Delegazione Lazio dell’AIF (Associazione Italiana Formatori), vicepresidente nazionale di ManagerZen, socio fondatore di Stewardship Italia, co-fondatrice delle Società Italiana per la Filosofia in Pratica di cui è presidente, co-fondatrice e presidente della Scuola Superiore di Filosofia in Pratica e della Scuola popolare di filosofia e cittadinanza Spazi dell’anima, è nella rete WISTER.