giovedì, Ottobre 28, 2021
HomeNotizieCampania Digital Summit: alla scoperta dell'Italia che innova

Campania Digital Summit: alla scoperta dell’Italia che innova

Si terrà giovedì 11 marzo la seconda edizione di Campania Digital Summit, organizzato da The Innovation Group in collaborazione con la Regione Campania nell’ambito del “DIGITAL ITALY Program 2021”, con il patrocinio di Stati Generali dell’Innovazione, Confcooperative Sanità, Confcooperative Campania, FederManager Napoli, AISIS.

Nel corso dell’evento Imprese, Governo, Pubblica Amministrazione, Università e Centri di Ricerca si confronteranno sulle strategie per accelerare l’innovazione digitale del nostro Paese.

Il Summit sarà in diretta streaming, dalle ore 9 alle 17.15. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.

Il Summit prevede un programma di grande interesse, strutturato in 5 Sessioni Plenarie dedicate alle principali tematiche: Sviluppo economico, governance e attuazione della trasformazione digitale; Sanità ed emergenza Covid-19; Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile; Cultura e turismo; Ecosistema 5G, IOT, Big data, AI e Rete unica. Leggi QUI il programma completo.

Come spiegano i promotori: “L’evento ha l’obiettivo di fare il punto sulle iniziative in corso nella Regione e nei sistemi territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture digitali, per favorire la crescita digitale delle imprese e per il miglioramento della qualità della partecipazione e dei servizi ai cittadini”.

La II Edizione del Campania Digital Summit è la sesta tappa del viaggio che The Innovation Group ha intrapreso dal 2018 in varie regioni italiane, per fare il punto sullo stato dell’arte dell’innovazione nei vari ambiti territoriali del nostro Paese. Dopo aver toccato la Liguria, il Lazio, la Campania, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, le successive tappe del 2021 saranno Puglia, Toscana, Veneto e Sicilia.

RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments