Asti, 17 dicembre: appuntamento formativo sulla tecnologia blockchain

239

Una delle tecnologie considerate più promettenti per il prossimo futuro è la blockchain, letteralmente “catena dei blocchi”, la cui notorietà è legata alla sua implementazione nei protocolli alla base delle criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple e tante altre. 

Ma la tecnologia blockchain, ritenuta interessante in quanto risolve il problema della manipolazione dei dati e a prova di manipolazione, può trovare molte altre applicazioni, in ambiti e contesti differenti.

Di questo e molto altro, si parlerà il giorno 17 dicembre ad Asti, presso il Salone Convegni della Camera di Commercio di Asti di Piazza Medici, 8, in un incontro formativo rivolto imprenditori, professionisti, ricercatori, docenti e studenti interessati ad acquisire i concetti fondamentali della blockchain e le nozioni indispensabili per consentire in futuro di seguirne gli sviluppi applicativi nell’ambito del proprio settore d’interesse. 

All’incontro, moderato da Sergio Farruggia, interverranno – fra gli altri – Fulvio Ananasso – presidente di Stati Generali dell’Innovazione, Advisor e Digital Angel – e  Sandro Fontana – Information Security Architect.

In allegato, il programma della giornata