mercoledì, Ottobre 27, 2021
HomeNotizieOpinioniAl via la I Settimana delle Culture Digitali

Al via la I Settimana delle Culture Digitali

La Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities School promuove la I Italian Week for Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities – I Settimana delle Culture Digitali dal 4 al 10 Aprile prossimi in collaborazione con associazioni, istituti, musei, scuole e altre organizzazioni in tutta Italia che ne condividono gli obiettivi.

La #SCUD2016, dedicata in questa sua prima edizione alla memoria del prof. Antonio Ruberti, è una settimana di eventi dedicati al valore delle culture digitali in tutte le loro forme, per stimolare il pubblico a riflettere sulle implicazioni del fatto che per la prima volta nella storia dell’umanità le generazioni contemporanee sono chiamate a trasmettere a quelle successive un tipo di pratiche e saperi completa- mente nuovi. Quelli digitali, appunto.

Sono previsti convegni, seminari, iniziative di orientamento, laboratori aperti, performance e ogni altra manifestazione o forma di comunicazione suggerita dalla creatività dei proponenti, purché efficace in funzione dell’obiettivo di divulgare una seria cultura digitale di base. Le iniziative possono essere registrate alla pagina http://www.diculther.eu/settimana-delle-culture-digitali/ per essere inserite sul catalogo della #SCUD2016. Dalla medesima pagina è anche possibile scaricare il logo da utilizzare su locandine, pagine web e altro materiale promozionale.

Durante la #SCUD2016 verranno resi noti i vincitori del concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano culture digitali” che ha coinvolto 85 scuole in tutta Italia nella creazione del primo #monumentodigitale.

iccrom-patronage-color

Articolo precedente#DIVENTASOCIOSGI
Articolo successivoConsultazione sullo Sharing Economy Act
RELATED ARTICLES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments