“Accesso a Internet e neutralità della rete”: il volume disponibile gratuitamente online

1
1478
Ne neutrality

Con piacere, segnaliamo che da pochi giorni è disponibile online gratuitamente il volume “Accesso a Internet e neutralità della Rete”, a cura di Guido D’Ippolito, socio di SGI e Maria Romana Allegri.

Condividiamo con tutti i soci e le socie di Stati Generali dell’Innovazione i ringraziamenti che Guido ha dedicato alla nostra associazione in questo suo importante lavoro.

L’opera raccoglie gli atti del convegno che si è svolto il 31 marzo 2017 presso il Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Sapienza della #Sapienza Università di Roma.
Gli argomenti presentati sono alla base di ogni riflessione sul cyberspazio, la dimensione immateriale che Internet ha affiancato a quella tradizionale e materiale, e sui fenomeni giuridici, economici e sociali che in essa si realizzano.
Le tematiche del diritto di accesso a Internet e della NetNeutrality sono trattate da docenti universitari, esperti, professionisti e utenti di Internet secondo un approccio interdisciplinare e multi–stakeholder.
I loro contributi si pongono così come tasselli del grande mosaico della rete.

Con i contributi di:
Maria Romana Allegri
Angelo Alù
Angelo Ananasso
Fulvio Ananasso (socio SGI)
Marco Bassini
Giovanna De Minico
Guido d’Ippolito
Alberto Maria Gambino
Innocenzo Genna
Paola Marsocci
Antonio Nicita
Paolo Nuti
Marina Pietrangelo

Disponibile sia la versione cartacea, acquistabile sul sito dell’editore Aracne, che la versione digitale scaricabile gratis al seguente link: http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788825504170