Giovedì 13 marzo a Napoli, la rete Wister e Stati Generali dell’Innovazione, con il Patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione di istituzioni e associazioni, organizzano il terzo Learning Meeting gratuito ad iscrizione obbligatoria su “Personal branding e Web opportunity”, che si terrà presso il CEICC – Centro Europeo di informazione Cultura Cittadinanza in Via Partenope, 36.

Nel corso della giornata, le relatrici introdurranno l’arte di “raccontare” se stessi e i propri territori con l’utilizzo delle competenze digitali quali ingredienti indispensabili per valorizzare lo sviluppo del capitale umano e incrementare le occasioni di relazioni sociali, lavoro e crescita nel nostro paese.

La giornata formativa, rivolta a donne e uomini, offrirà scenari, strumenti e testimonianze delle potenzialità di utilizzo dei social network e delle strategie di comunicazione e marketing che occorrono per rendere efficace il proprio Brand.

Il 50% delle opportunità lavorative nasce grazie al proprio network

Il 2% del PIL è la percentuale di un’impatto diretto dell’Internet economy sull’economia italiana

700 mila posti di lavoro sono previsti entro il 2015 nell’ambito dell’ICT in Europa

Alla luce di questi dati si rende necessario aumentare la consapevolezza della necessità di possedere competenze digitali e, come dichiara Flavia Marzano, presidente di Stati Generali dell’Innovazione e ideatrice della rete Wister , “Gli interventi formativo-informativi sono il nostro modo per condividere e diffondere la conoscenza della rete, per fare digital literacy”.

Per seguire e commentare l’evento su Twitter utilizzare gli hashtag: #d2dnapoli e #wister

La diretta in streaming sarà curata dal media partner Road TV Italia

Il programma

Conduce: Laura Gramuglia, autrice di “Rock in love” e conduttrice dell’omonimo programma su Radio Capital

Registrazione partecipanti: 9,00 – 9,30

Interventi della mattina9,30 – 13,30

Flavia Marzano, La condivisione dei saperi e il modello Wister D2D, Presentazione Wister

Tiziana Cristiani, Voci e storie per lo sviluppo del capitale umano

Rosa Giordano, Comunicare l’Unione Europea sul territorio: servizi e opportunità

Claudio Luongo, Dal PIL al FIL felicità interna lorda

Marco Chillemi, La ricerca “attiva” del lavoro

Teresa Boccia, Guida di Napoli: un’esperimento al femminile

Rosanna De Rosa, Cittadini digitali. L’agire politico al tempo dei Social Media

Sabina Ciuffini, UNATALK: coaching al femminile per parlare in pubblico

Pasquale Popolizio, Competenze digitali e professioni del Web

Sonia Montegiove, Strumenti per presentarsi e promuoversi in Rete

Mariangela Contursi, Testimonianze dall’incubatore di imprese di Città della Scienza

Nello Iacono, Smart Knowledge Working

Free lunch 13,30 – 14,30

Interventi del pomeriggio 14,30 -17,30

Flavia Marzano, Come trovare lavoro nell’era 2.0: l’importanza della rete

Tiziana Medici, Smart Community Vallo di Diano: fare rete in un’area interna

Emma Pietrafresa, ICT e social media: un’opportunità al femminile

Rosa De Vivo, Storytelling: come raccontare una storia, la nostra

Francesca Montemagno, Green & Digital economy

Maria Cristina Terenzio, Il Turismo si presenta: siamo noi!

Amelia Scotti, ICT e Start up

conclude i lavori Flavia Marzano

Logo_Wister

 

Per ulteriori informazioni, visita il sito Web di Wister.it o contattaci a info@wister.it.