Il programma del #SHU2016

Il prossimo 06-10 luglio 2016, l’Associazione Centro Studi “Città di Foligno” organizza il primo Social Hackathon Umbria – “Il digitale per il no-profit” presso la sede distaccata dell’Università di Perugia in Via Oberdan 123, nel centro storico di Foligno (PG).
L’evento, patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Foligno, è realizzato nel contesto del progetto europeo Erasmus+ “Generation0101” e viene supportato dalla campagna Europea eSkills for Jobs 2016 sul tema delle competenze digitali, in favore della crescita quantitativa e qualitativa dell’occupazione, coordinata in Italia da Anitec Confindustria.

All’interno del ricco programma di eventi collaterali segnialiamo il workshop dei giorni 7-8 luglio, dove Stati Generali dell’Innovazione in collaborazione con l’Ente Giostra e il Centro Studi Città di Foligno avvierà il percorso di progettazione partecipata di un museater della celebre Giostra della Quintana. I primi risultati saranno presentati Domenica 10 in occasione dell’evento di chiusura dell’Hackaton.

Per saperne di più sulla manifestazione, è disponibile il comunicato_stampa_Social_Hackathon_Umbria_2016.

Iscriviti alla nostra Newsletter!