D2D WISTER – INTERVISTA A FLAVIA MARZANO

0
594

Gli Stati Generali dell’Innovazione, la Rete Wister e la  Direzioni Srl organizzano e promuovono il I° learnig meeting su Donne e utilizzo dei Social Network.

L’evento si terrà a Padula in provincia di Salerno dal 19 Luglio al 20 Luglio Sabato nella Certosa di S. Lorenzo.

Ne parliamo con Flavia Marzano , presidente degli Stati Generali dell’Innovazione , docente alla Sapienza di Roma in Tecnologie per la Pubblica amministrazione.

Flavia Marzano è  laureata in Scienze dell’Informazione e da più di 20 anni consulente per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione. Presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione dal 2011 .

Insegna Tecnologie per la Pubblica Amministrazione (negli ultimi 3 anni alla Sapienza di Roma).

A Flavia chiediamo cos’è e come nasce la Rete WISTER

FM: Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories) è nata come una mia piccola e personale mailing list e includeva all’inizio solo amiche con cui periodicamente ci scambiavamo informazioni, commenti, proposte, eventi sulle tematiche di genere soprattutto nel mondo delle tecnologie. Ma si sa, da cosa nasce cosa e, dopo un primo intervento a Smart City Exhibition di Bologna (Ottobre 2012) in cui abbiamo espresso la necessità di garantire inclusione in ogni città che intenda definirsi “smart”, adesso siamo più di 240 donne di tutte le estrazioni, di tutte le regioni, di tutte le età, con tante competenze diverse ma tutte convinte dell’importanza di fare squadra, di lavorare insieme per un mondo più giusto e più equo.

continua a leggere l’articolo su direzionisrl.it