Competenze, consapevolezze, conoscenze: appuntamento a Roma 2 e 22 febbraio

0
790

Ne parleremo in occasione dei due seminari sull’alfabetizzazione digitale che si terranno a Roma, rispettivamente il giorno 2 febbraio, presso la Biblioteca Guglielmo Marconi, e il giorno 22 febbraio, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi.

Con Emma Pietrafesa e Nicoletta Staccioli si approfondirà il tema sull’uso consapevole della rete, attraverso la scoperta della propria identità digitale e la ricerca online.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, hanno come obiettivo quello di promuovere la diffusione della cultura digitale e l’uso consapevole della rete e delle nuove tecnologie e rientrano nell’ambito dell’iniziativa PRoF Punti Roma Facile, istituita dall’Assessorato Roma Semplice del comune di Roma.

Al programma, oltre a Stati Generali dell’Innovazione, hanno già aderito l’Agenzia per l’Italia Digitale, l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, la Questura di Roma progetto “Scuole Sicure” e gli uffici di Roma Capitale, oltre ad associazioni impegnate sul tema, come LibreItalia e aziende di primario rilievo internazionale.

Qui l’elenco completo degli appuntamenti.